You are here: Home » Carte Di Credito » Carta Di Credito Intesa San Paolo : Sempre Sotto Controllo

Carta Di Credito Intesa San Paolo : Sempre Sotto Controllo

In alcuni dei nostri post riguardanti le carte di credito abbiamo parlato diffusamente di questo strumento elettronico che permette i pagamenti senza avere in tasca i contanti, con tutti i benefici che ciò comporta sia per chi acquista che per chi vende; abbiamo tuttavia anche sottolineato come molti critichino le carte di credito perché il soggetto che acquista non ha il controllo completo delle proprie finanze, spende e spande senza rendersi conto di quello che fa bruciando in pochissimo tempo il suo conto in banca.

Carta Di Credito Intesa

Questo è vero sino ad un certo punto a nostro avviso poiché prima di tutto il grado di controllo esercitabile da una persona è estremamente importante ed in secondo luogo molte carte permettono un ottimo gradi di controllo sulle proprie spese.

Noi riteniamo che avere il controllo delle spese effettuate sia importantissimo per non lasciarsi prendere troppo dal “potere” concesso dalla propria carta di credito andando poi ad affrontare spese davvero troppo eccessive. Per questo motivo vi parliamo oggi delle carte di credito di Intesa San Paolo che hanno implementato un ottimo servizio di controllo per tenere sempre sotto controllo le spese effettuate.

Si tratta del servizio SMS informativi, il quale prevede l’invio di un SMS il quale informa il titolare della carta delle spese sostenute con questa aiutandolo in tal modo a tenere in ordine i propri conti e tenere a bada la propria “frenesia da acquisto”. Il servizio è attivabile per la Carta Oro, la Carta Platino, la Carta Blu e la Carta Alitalia e per richiederlo è sufficiente recarsi presso la filiale Intesa San paolo che ha emesso la vostra carta o utilizzando gli sportelli automatici abilitati oppure ancora i servizi per operare a distanza laddove sia previsto dalle funzionalità di questi ultimi.

Attenzione però perché il servizio ha un suo costo, infatti l’attivazione è gratuita e non costa assolutamente nulla tuttavia per ogni SMS ricevuto il costo del messaggio sarà addebitato direttamente dal vostro gestore telefonico secondo le tariffe da questo applicate. I maggiori operatori, ossia Wind, Tre e Tim, applicano una tariffa di 15 centesimi, più cara invece le Vodafone, la quale applica una tariffa di 16 centesimi.