You are here: Home » News » Difficoltà A Pagare Le Rate, I Siciliani I Più Indebitati

Difficoltà A Pagare Le Rate, I Siciliani I Più Indebitati

Un dato allarmante arriva da una recente fotografia fatta al nostro paese, qualche giorno fa abbiamo sottolineato come ci sia meno difficoltà per molti a pagare le rate che vengono concordate in occasione di prestiti e finanziamenti, tuttavia bisogna dire che non è assolutamente tutto rose e fiori, anzi c’è una situazione di assoluto e completo disagio.

debiti

Nella classifica delle regioni quella più indebitata appare essere la Sicilia, i cittadini della bella isola mediterranea devono infatti rimborsare qualcosa come 114 miliardi di euro, laddove nella sola Palermo la cifra raggiunge i 12 miliardi.

Il dato allarmante arriva però dal fatto che coinvolte in queste cifre ci siano ampie fasce di lavoratori precari, come sappiamo si tratta di una categoria che non ha molte garanzie da fornire e per le quali pertanto i tassi applicati sui prestiti studiati per loro sono molto più onerosi.

Il fatto che i precari siano titolari, nonostante la loro situazione, di molti miliardi di debiti, mette in allarme più di qualcuno.