You are here: Home » News » Donne Contro Uomini Anche Nei Prestiti Personali

Donne Contro Uomini Anche Nei Prestiti Personali

Una recente ricerca sui prestiti ci ha mostrato come le differenze tra donne e uomini siano più profonde di quanto si possa pensare, cambia infatti in maniera radicale il modo di spendere il denaro che viene chiesto in prestito.

prestiti personali, differenze tra donna e uomo

Non stiamo parlando di un cambio di “prodotti” ma proprio di una radicale differenza nel modo di gestire il denaro avuto in prestito ed anche i motivi che spingono alla richiesta; lo studio dimostra inoltre come il pensare che la donna sia più frivola mentre l’uomo sia più posato è un luogo comune decisamente falso.

L’uomo spende infatti in maniera meno accorto i soldi che chiede in prestito, il sesso maschile è infatti molto propenso a chiedere soldi da spendere in materiale tecnologico di ultimo grido oppure una auto nuova, le donne al contrario sono molto più oculate e chiedono molto spesso soldi da spendere per tutelare il futuro loro e dei loro figli.

Davvero dei risultati inaspettati che ci dimostrano quanto possa cambiare il modo di comportarsi dei due sessi anche quando si chiedono dei soldi in prestito.