You are here: Home » Finanziamenti » Finanziamenti Per I Pannelli Solari Da Findomestic

Finanziamenti Per I Pannelli Solari Da Findomestic

L’energia pulita è particolarmente sulla breccia: l’interesse suscitato negli italiani cresce con il passare del tempo senza riserve di sorta, lasciando ampi margini per quelle aziende che vogliono proporsi come il nuovo alfiere di un settore che non può che promettere guadagni ed investimenti.

finanziamenti per pannelli solari
D’altro canto, la priorità di trovare delle alternative energetiche eco sostenibili e che non si basino più sui combustibili fossili, fa sì che si guardi con rinnovato interesse all’eolico ma soprattutto al fotovoltaico, settore che nel nostro Paese potrebbe decollare in modo ancora più deciso e rapido di quanto già non accada.
Purtroppo, se da una parte è vero che l’attuale decreto sull’energia rinnovabile non premia il mondo dei pannelli solari, è anche vero che sono pronti un gran numero di ricorsi oltre che delle richieste di soluzioni alternative per poter comunque procedere in tali progetti per la propria abitazione o, magari, per la propria piccola impresa.

D’altra parte, si tratta di un investimento fatto per durare nel tempo e in grado, da solo, di abbattere notevolmente i costi della bolletta, aiutando a rendere permanenti una serie di vantaggi riassunti dal Conto Energia. Anche l’Unione Europa, poi, prevede degli incentivi per la messa in opera dei pannelli solari, ma ci si rende perfettamente conto che il costo da sostenere potrebbe essere elevato da corrispondere tutto in una volta. Ecco, quindi, che Findomestic ha pensato ad una tipologia di prestito perfetta per chi vuol produrre energia verde.

Ad essere finanziato non è solo il fotovoltaico, ma anche gli impianti geotermici, eolici oppure alimentati attraverso l’uso di biomasse. Sono disponibili opzioni di prestito per l’installazione a partire dai 1.000 euro in su, con dilazioni fino a 84 mesi e con rate fisse e finanziamento totale del costo dell’impianto. Il Taeg/ISC massimo applicabile è del 9,77%.

Per accedere al finanziamento, è sufficiente essere maggiorenni e non avere più di 75 anni, risiedere in Italia e possedere un reddito dimostrabile.