You are here: Home » News » Grecia : Nuovo Rinvio Per L’Erogazione del Prestito Europeo

Grecia : Nuovo Rinvio Per L’Erogazione del Prestito Europeo

L’oramai conclamata ed ingestibile crisi economica della Grecia continua ad investire l’intero panorama bancario europeo. Secondo gli ultimi dati pubblicati, infatti, pare che le borse europee prevedono per la giornata di oggi una partenza piuttosto debole e contenuta.

Prestito Europeo

Numerose sono state infatti le perdite registrate nelle ultime settimane in seguito alla decisone dei ministri delle finanze della zona euro, di far slittare ancora una volta la risoluzione conclusiva per il famoso pacchetto di prestiti a sostegno della Grecia.

Secondo le previsioni pubblicate dagli spreadbetter, Francoforte aprirà a ribasso di 37 punti, seguita a ruota dal CAC-40 francese.

Una situazione che sembra ancora ben lontana da una possibile e celere conclusione, difatti i ministri delle finanze della zona euro hanno ribadito ancora una volta la volontà di rimandare la decisione finale rispetto all’erogazione del prestito di ben 12 miliardi di euro destinato alla Grecia, fino a che il governo Greco non applicherà rigide regole di austerità.

La Grecia intanto insiste sull’erogazione del prestito in tempi brevi per evitare il default.