You are here: Home » Prestiti Cambializzati » Prestiti Cambializzati A Domicilio

Prestiti Cambializzati A Domicilio

I prestiti cambializzati a domicilio sono una forma di finanziamento rivolta a particolari categorie di soggetti che possono avvalersi di questa ulteriore possibilità. In genere possono usufruirne le persone che non hanno un conto corrente, oppure quei soggetti definiti cattivi pagatori.

Prestiti Cambializzati

Questa forma di finanziamento si differenzia dalle altre nel metodo di rimborso, che avviene tramite cambiali. Proprio per la loro caratteristica vanno ad intercettare utenti che classicamente hanno delle difficoltà ad ottenere i prestiti.

Le cambiali costituiscono un titolo di credito, per cui l’Istituto di Credito, può avvalersi anche del pignoramento dei beni se il prestito non dovesse essere rimborsato.

E’ una forma di finanziamento non molto utilizzata ma che si rivolge anche ai cattivi pagatori (iscritti nei registri del CRIF). Chi non ha un conto corrente regolare può avvalersi dei prestiti cambializzati a domicilio. Come funzionano?

L’utente riceverà la propria somma di denaro invece che sul conto corrente tramite un assegno bancario, direttamente a domicilio.

Come si può ben notare, il mercato finanziario tende a creare prodotti che possano soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

In fondo ci sono esigenze diverse per ogni consumatore e i prestiti cambializzati sono preziosi per chi desidera avere un finanziamento non avendo conto corrente o essendo cattivo pagatore; ma sono anche ideali per chi non ha la busta paga ma deve presentare un garante per ottenere il finanziamento.

Non avendo un conto corrente ci si deve però recare ogni mese in banca a saldare le cambiali, in cambio si otterrà la ricevuta di pagamento.