You are here: Home » Finanziamenti » Prestiti E Finanziamenti Per Aquisto Di Una Nuova Auto

Prestiti E Finanziamenti Per Aquisto Di Una Nuova Auto

Se avete intenzione di acquistare una nuova auto e volete pagarla a rate sappiate che avete la possibilità di risparmiare anche su questo prestito. Solitamente quando ci si reca in concessionario si richiede anche il finanziamento presso lo stesso ma molto spesso chi vende l’auto non propone il miglior finanziamento possibile per il profilo dell’acquirente, presso molte banche e istituti di credito anche e sopratutto online vi è infatti la possibilità di risparmiare moltissimo ottenendo un prestito finalizzato all’acquisto della vostra automobile a tassi più vantaggiosi di quelli che si possono ottenere con la finanziaria del concessionario.

finanziamenti auto nuova

I finanziamenti auto ottenibili al di fuori dei concessionari arrivano a finanziare sino al 100% della vostra vettura ma possono anche essere stipulati per un cifra minore nel caso in cui abbiate del contante che volete anticipare per l’acquisto. Il modo migliore per cercare il finanziamento che fa per voi è quello di consultare più istituti finanziari possibili alla ricerca di quello che maggiormente incontra i vostri interessi, proponendo dei tassi favorevoli e delle condizioni accettabili.

Il nostro consiglio è quella di farvi una buona idea di tutte le offerte presenti non solo recandovi presso uffici e sportelli ma anche sfruttando internet, tramite l’online infatti potete richiedere molto spesso preventivi senza muovervi da casa ottenendo delle informazioni utili per fare una prima valutazione e scremare le prime offerte che non fanno proprio al caso vostro. Quando vi recate presso gli sportelli non dimenticate invece mai il preventivo di spesa ottenuto dal concessionario e relativo all’acquisto dall’automobile, sarà infatti sulla base di questo che vi verrà fatto un preventivo.

Un ultimo consiglio riguarda la durata del prestito, cercate di non andare troppo per lunghe, solitamente un’auto ha una durata che non supera un determinato numero di anni ed è dunque utile non accettare prestiti con rimborsi troppo lunghi poiché si andrà magari a pagare delle rate per un oggetto che non si possiede più! Molto utile è anche una assicurazione furto ed incendio che vi tutela in questi malaugurati casi, anche in tali occasioni infatti non è il massimo pagare per qualcosa che non si possiede più!