You are here: Home » Guide e Consigli » Prestiti Facili : Cosa Sono E Quali Sono I Vantaggi?

Prestiti Facili : Cosa Sono E Quali Sono I Vantaggi?

Prestiti Facili

Quando ci si appresta a chiedere un Prestito Facile, infatti, bisogna semplicemente indicare pochissime informazioni di base, come ad esempio Nome, Cognome, Codice Fiscale, Contratti di Lavoro e Reddito Mensile, in base alle seguenti informazioni l’istituto di credito vaglierà la domanda di credito ed eventualmente procederà all’erogazione del danaro richiesto.

Prima di dichiarare esito positivo però, le banche e gli istituti di credito, solitamente setacciano la credibilità finanziaria del cliente tramite l’utilizzo di database in grado di contenere una grandissima mole di informazioni a livello nazionale. Ovviamente la procedura di erogazione si blocca, o diviene più difficile, nel caso in cui l’utente abbia avuto segnalazioni come cattivo pagatore.

Una volta accertata l’affidabilità dell’utente, la banca comunica l’esito al cliente stesso ed invia  l’assegno con la somma di danaro richiesta.

I Prestiti Facili si inscrivono nella categoria dei prestiti non finalizzati, difatti per inoltrare la richiesta di danaro non devono essere specificate motivazioni particolari o l’eventuale destinazione dei soldi. Proprio per questa motivazione, infatti, il Prestito Facile è particolarmente indicato per i lavoratori autonomi, i dipendenti, liberi professionisti e non in ultimo per i pensionati.

Ovviamente per procedere alla richiesta di un Prestito Facile bisogna fornire delle “sicurezze” alla società finanziaria, come ad esempio uno stipendio od una entrata fissa proporzionata alla rata da restituire; volendo fare un calcolo approssimativo, potremmo dire che una rata mensile rappresenta circa il 20% dello stipendio o della pensione percepita, una volta accertata la credibilità e la possibilità di restituzione del danaro da parte dell’utente, la somma richiesta verrà recapitata tramite assegno circolare oppure mediante bonifico bancario.

I Prestiti Facili possono essere richiesti  tramite il Web. Grazie ai software e agli enti preposti al controllo, queste tipologie di prestito si rivelano essere in realtà molto sicure, anche se resta consigliabile fare bene attenzione e non stipulare mai un prestito con leggerezza e superficialità.