You are here: Home » Guide e Consigli » Prestiti On Line : Le Varie Opportunità Disponibili

Prestiti On Line : Le Varie Opportunità Disponibili

Per avere un prestito on line è necessario avere buona dimestichezza con il Web ed armarsi di pazienza, al fine di trovare proposte affidabili e convenienti. Navigando in rete è possibile trovare interessanti proposte e vi è la possibilità (compilando il form) di confrontare più offerte.

Prestiti On Line

Le banche che hanno spostato l’apertura di un conto corrente e la gestione dello su Internet sono moltissime, offrono anche la possibilità di richiedere finanziamenti on line.

I vantaggi a svantaggi di un prestito on line

Chiedere prestiti on line comporta enormi vantaggi: è molto più veloce e semplice, basta compilare un form per avere le notizie necessarie alla richiesta del finanziamento. E’ inoltre possibile conoscere l’esito velocemente. Internet  è ormai in grado di offrire una serie di proposte che rispondono a tutte le esigenze.

Scegliere un prestito tramite il Web può rivelarsi molto complicato per chi non ha dimestichezza con il Web. Inoltre non bisogna trascurare il fattore umano. Andare ad uno sportello e chiedere informazioni al personale può rivelarsi molto rassicurante per alcune persone. Il rapporto diretto con il consulente è per certi versi insostituibile. Tuttavia ogni cosa è assolutamente soggettiva e dipende dalla capacità e dal sentire delle persone. Se siete amanti di Internet ecco per voi alcuni siti utili.

Le opportunità

1) Prestiti online Uno dei siti che permette il confronto di varie offerte di prestiti e prestiti on line. Vi è la possibilità di fare una simulazione e vedere a quanto ammonterà la propria rata.

E’ possibile optare tra varie forme di prestiti: cessione del quinto, finanziamento per l’auto. E’ possibile usufruire anche di un osservatorio interattivo dei tassi per consultare l’andamento.

2) Findomestic Un istituto che da anni opera su Web qui è possibile trovare molte opportunità e sono previste promozioni per chi attiva la procedura dal Web. Findomestic ha dato il via ad una campagna di azzeramento delle spese sui prestiti.

3) Prestiti.it Possibilità di scegliere tra molte offerte con una guida chiara alla sottoscrizione del prestito. Leggere bene le guide informatve che sono una miniera di utili notizie per non avere brutte sorprese.

Documenti necessari

  1. Carta d’identità
  2. Codice fiscale
  3. Ultima bolletta Telecom, Enel, Gas
  4. Documento di reddito
  5. Buste paga (per lavoratori dipendenti)
  6. Cedolini della pensione (per pensionati)
  7. Dichiarazione dei redditi (per liberi professionisti)