You are here: Home » News » Prestiti Personali : 3 Clienti su 4 Chiedono Maggiore Chiarezza

Prestiti Personali : 3 Clienti su 4 Chiedono Maggiore Chiarezza

Secondo quanto riportato da una recente indagine condotta dall’osservatorio inglese sulle tendenze e le preferenze dei consumatori, YouGov, sembra che l’esercito dei debitori bancari sia in qualche modo scontento del comportamento ambiguo e poco chiaro degli enti creditizi.

chiarezza prestiti personali

I clienti chiedono maggiore chiarezza e trasparenza, insomma, indice di correttezza ed affidabilità da parte delle Banche che continuano bensì ad ispirare sempre meno fiducia ai cittadini.

Secondo YouGov, infatti, ben 3 debitori su 4 lamentano una qualche pratica scorretta o ambigua da parte della propria banca d‘appartenenza. L’indagine ha altresì messo in luce che numerosi sono gli utenti indignati dal comportamento di alcune banche ritenute dagli intervistati avvezze ad operazioni di speculazioni finanziarie in grado di generare seri rischi per i risparmiatori coinvolti.

Il popolo dei debitori sta cambiando, quindi. Gli utenti,  infatti, sono sempre più consapevoli e responsabili, questo il motivo che li spinge a rapportarsi con maggiore rigore a banche ed a istituti di credito in generale.