You are here: Home » News » Prestiti Personali : Boom Di Richieste Per Viaggi E Vacanze

Prestiti Personali : Boom Di Richieste Per Viaggi E Vacanze

Arriva l’estate e con essa la preparazione delle tanto attese vacanze. Numerosi sono gli italiani che si apprestano a scegliere la tanto ambita meta per trascorrere qualche giorno lontano dalla stressante vita quotidiana, e anche coloro che non potevano permettersi un po’ di sano e meritato riposo lontano dalle coste Italiane, hanno trovato il modo per risolvere il problema.

Prestiti Personali per vacanze

Da una recente indagine pubblicata dal portale Prestiti.it, specializzato nel confronto e nella comparazione di prestiti personali, mutui e finanziamenti, emerge che sono ben 35.000 gli italiani che hanno scelto di accendere un prestito per poter finanziare un viaggio estivo.

Tale nuova tendenza, in realtà, palesa una certa dimestichezza tutta italiana, con il credito al consumo, difatti sono sempre più numerose le famiglie che optano per un prestito o per un finanziamento al fine di organizzare al meglio le proprie risorse economiche.

Si tratta perlopiù di uomini sui 40 anni i quali richiedono prestiti che solitamente si aggirano sui 7.000 euro, con piano di ammortamento a 39 mesi. Il maggior numero di richieste proviene dal Sud Italia ed in particolare da Sicilia, Calabria e Sardegna.