You are here: Home » News » Prestiti Personali, Cosa Comprano Gli Italiani

Prestiti Personali, Cosa Comprano Gli Italiani

Per cosa chiedono un prestito gli italiani? Il prestito personale è molto richiesto nel nostro paese, si tratta di un prestito erogato dalle banche che non richiede alcuna finalità particolare, la somma dunque viene versata nel conto corrente di chi richiede il finanziamento e può essere spesa in modo del tutto autonomo.

prestiti personali per acquisti

Un recente studio ha cercato di scoprire come vengono spesi questi soldi ed ha scoperto che molte famiglie italiane chiedono un prestito per arredare la propria casa.

I prestiti per gli arredamenti sono infatti cresciuti dell’11.8% nel primo trimestre del 2011, una crescita che si è avuta sia nei casi di prestiti richiesti presso gli sportelli che di prestiti richiesti online. La cifra totale dei prestiti per l’arredamento è arrivata a toccare quote importanti che aumentano ancora di più se aggiungiamo i prestiti per le piccole ristrutturazioni della casa, insomma la cura della casa la fa davvero da padrona.

Il dato interessante è anche la crescita di richieste online per risparmiare, sono molti infatti gli italiani che si affidano ai prestiti online vincendo l’atavica paura della truffa che ha da sempre minato questo mercato nel nostro paese.