You are here: Home » News » Prestiti Personali, Le Spese Di Uomini E Donne

Prestiti Personali, Le Spese Di Uomini E Donne

Secondo uno studio che è stato compiuto relativamente a coloro che fanno domanda di prestiti, sembra che uomini e donne abbiano delle differenze notevoli relativamente alla modalità di spendere il denaro ricevuto in prestito. Gli uomini sarebbero più propensi ad acquistare oggetti tecnologici oppure auto, mentre le donne pensano di più ad una tutela per loro e per i loro figli.

prestiti personali

Gli uomini chiedono un prestito personale per il 76,5% delle volte, mentre tale percentuale arriva all’85% quando si tratta di finalità tecnologiche, come ad esempio computer o telefoni cellulari.

Parlando di prestiti auto, invece, l’85% di coloro che ne fanno richiesta sono uomini. In questo caso si parla sia di prestiti auto nuove che di prestiti per acquistare delle auto usate.

Le donne invece chiedono maggiormente prestiti per obiettivi scolastici o universitari. Sono il 37,7% infatti le donne che chiedono finanziamenti per lo studio, magari per i figli o per se stessi.

Relativamente agli importi che solitamente vengono richiesti, la media dice che gli uomini chiedono circa 18.000 euro, mentre le donne circa 16.000 euro, ovvero 2.000 euro in meno.

L’ultimo confronto effettuato è quello che riguarda l’età dei richiedenti. In questo caso, l’età media degli uomini e delle donne che fanno domanda di finanziamenti è di 40 anni circa.