You are here: Home » Finanziamenti » Prestiti Senza Busta Paga : Quali Sono ? E’ Possibile Ottenerli ?

Prestiti Senza Busta Paga : Quali Sono ? E’ Possibile Ottenerli ?

Prestiti senza busta paga: è possibile ottenerli? Questa è la domanda chiave, la risposta è sicuramente affermativa e prevede comunque la presenza di alcune condizioni importanti.

Prestiti Senza Busta Paga

I prestiti senza busta paga sono quelli erogati senza la garanzia della busta paga, ma sono ovviamente previste altre forme di garanzia. In questa categoria rientrano anche i prestiti ai lavoratori autonomi (quelle persone che hanno una professione autonoma): liberi professionisti e non dispongono dunque di busta paga. Per ricevere questa forma di finanziamento queste persone dovranno presentare l’Unico o la propria dichiarazione dei redditi.

Ma ad essere finanziati in questo modo, sono anche i cosiddetti lavoratori atipici. Si tratta di quei soggetti che non hanno una stabile occupazione i cui redditi provengono da lavori part- time o occasionali. Qui la situazione dei documenti da presentare è controversa: dipende un po’ da una finanziaria all’altra.

Ci sono poi i prestiti vitalizi: si tratta di quelle forme di finanziamento concesse a quelle persone che hanno un’età che va dai 60 ai 65 anni. Sono prestiti che coinvolgono tutta la famiglia e bisogna dunque tener presente che è giusto informare i propri figli o familiari. Sono finanziamenti che pongono un’ipoteca di primo grado sull’immobile. Il finanziamento può arrivare fino all’80% del valore dell’immobile.

Ma c’è anche un’altra possibilità per richiedere un prestito senza busta paga: optare per altre forme di finanziamento. E’ possibile, per esempio, presentare altre forme di garanzia, non esclusivamente la busta paga: un garante per esempio o un bene immobile da cui si ricava un reddito. Insomma le possibilità ci sono.

Bisogna solo valutare quelle che maggiormente si avvicinano alle nostre esigenze.