You are here: Home » News » Prestito Delega Per I Lavoratori Dipendenti

Prestito Delega Per I Lavoratori Dipendenti

Coloro i quali godono di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato (quali  dipendenti statali, pubblici o privati)  possono usufruire di una particolare forma di finanziamento che prende il nome di “Prestito Delega”.

Prestito Delega

Il Prestito Delega come già ribadito in precedenza, è esclusivamente riservato  ai lavoratori dipendenti con regolare contratto ed è ideato proprio per essere affiancato ad altri prestiti in corso o alla classica formula della cessione del quinto dello stipendio.

Requisiti

Per poter accedere un Prestito Delega bisogna godere di un’anzianità lavorativa di almeno 6 mesi, bisogna essere in possesso di un contratto di lavoro regolare e a tempo indeterminato e di una busta paga. Questa tipologia di finanziamento,  a differenza di altri finanziamenti, non prevede l’erogazione per gli ex lavoratori in pensione.

Caratteristiche
Al Prestito Delega viene applicato esclusivamente il tasso fisso e può essere rimborsato con detrazione di rate mensili dalla busta paga nella misura di 1/5 dello stipendio al netto, così come avviene per la cessione del quinto dello stipendio.

Durata
Il Prestito Delega ha una durata massima di dieci anni e non può essere estinto anticipatamente previo pagamento di spese aggiuntive.

Vantaggi
Il grande vantaggio del Prestito Delega risiede nella possibilità di combinarlo ad altri prestiti in corso, in questo modo infatti il richiedente può ottenere un importo complessivo maggiore rispetto ad altri finanziamenti. Mediante la combinazione, con la cessione del quinto dello stipendio, infatti, l’ammontare del prestito potrà raggiungere anche i 2/5 dello stipendio ed in alcuni casi addirittura la metà.