You are here: Home » Finanziamenti » Prestito Meritatamente BNL : Il Finanziamento Che Investe Sui Giovani

Prestito Meritatamente BNL : Il Finanziamento Che Investe Sui Giovani

Il Prestito MeritataMente è uno dei nuovi e rivoluzionari prodotti di Bnl appositamente pensato per le esigenze di chi si trova ancora alle prese con il mondo dello studio divenuto sempre più caro e in alcuni casi inaccessibile.

finanziamenti per i giovani

Il Prestito Meritatamente di Bnl è un finanziamento rapido e particolarmente conveniente grazie anche alla facilità d’accesso, difatti per poter accedere al Prestito Meritatamente non sono richieste particolari garanzie di reddito in quanto le necessarie garanzie verranno offerte dal fondo “Diamogli Credito”.

Il finanziamento in questione sembra essere la soluzione ideale per tutti i giovani che hanno bisogno di finanziare il proprio percorso di studi. L’erogazione è di 6000 euro utilizzabili per Master, Erasmus, o corsi di specializzazione post laurea ma è valido  anche per coloro che vogliono poter accedere al mondo di internet. Difatti la Bnl ha pensato altresì di istituire un prestito leggere di appena 1000 euro valido per coloro che vogliono comperare un pc con connessione wi-fi.

Al prestito viene applicato un tasso fisso con un piano di ammortamento di 3 anni ed un massimo di 36 rate.

Il prestito in questione, inoltre, può essere utilizzato anche per tutta una serie di spese accessorie e collaterali come ad esempio il pagamento di un affitto propedeutico alla formazione universitaria, o per  i costi relativi all’ intermediazione immobiliare e per i depositi cauzionali.

Il Prestito Meritatamente BNL rientra i prestiti agevolati appartenenti al  progetto “Diamogli Credito”, si tratta di un piano di lavoro sottoscritto tra l’ Abi, il Ministero delle Politiche Giovanili e il Ministero dell’ Università e della Ricerca, volto ad incoraggiare e a facilitare l’entrata nel mondo della formazione universitaria e post-universitaria da parte dei giovni. Nel dettaglio il progetto prevede l’istituzione di un fondo di garanzia a sostegno degli studenti, ed ha come scopo primario quello di fungere da garante al fine di permettere ai giovani di investire nel proprio futuro.

Il Prestito Meritatamente BNL è disponibile in due versioni:

  • Prestito di Merito: Riservato agli universitari particolarmente meritevoli. È possibile accedere al seguente prestito solo nel caso in cui ci si sia diplomati con almeno l’80% del voto massimo, oppure che si possa vantare una media universitaria non inferiore ai 24,/30esimi , o infine che sia stata conseguita la  laurea il cui voto finale raggiunga il 90% del voto massimo previsto.

  • Prestito di Lode: invece è destinato a coloro che si sono diplomati con 100, o che hanno media universitaria del 27 oppure che hanno conseguito una laurea con almeno 110.