You are here: Home » News » Prestito Revolving Cofidis : Multata La Società Per Pubblicità Ingannevole

Prestito Revolving Cofidis : Multata La Società Per Pubblicità Ingannevole

Nuove multe nel mondo del credito. Stavolta è toccato alla società Cofidis ammonita dall’Antitrust con una multa di 70.000 euro a causa di una pratica commerciale scorretta ravvisata nella pubblicità legata al  prodotto “Prestito Revolving Cofidis“.

Prestito Revolving

Il prodotto in questione prevedeva l’accesso da parte della clientela, ad una linea di credito revolving attraverso cui prelevare il danaro erogato dall’ente in qualunque momento, secondo un’unica o più soluzioni, per poi definire contrattualmente i termini di rimborso.

L’Antitrust, in seguito alla segnalazione dell’ Adiconsum ha però ha ritenuto ingannevole la pubblicizzazione del prodotto  che, secondo la campagna pubblicitaria iniziata lo scorso 2010, prospettava al cliente  un piano di rimborso e tassi di interesse più convenienti ed appetibili grazie all’indicazione esclusiva di alcuni particolari esempi di finanziamenti con relative rate di rimborso, senza però indicare in modo chiaro e trasparente gli esatti costi.

Informazioni troppo generiche, infatti, possono essere fuorvianti per i clienti che non sono messi in condizione di cogliere la totalità delle opzioni ma solo una parte di esse, senza poter valutare quindi l’effettiva convenienza del prodotto.