You are here: Home » News » Salgono I Tassi Di Mutui E Prestiti

Salgono I Tassi Di Mutui E Prestiti

Secondo le previsioni della Banca d’Italia, sembra che per quanto riguarda sia i prestiti che i mutui, in Italia, i tassi di interesse aumenteranno. La media del costo che le famiglie italiane dovranno affrontare è del 5,3%.

prestiti e mutui, in aumento i tassi

Nel mese di aprile del 2011 il tasso medio sui prestiti è stato pari al 5,3%, contro il 5,1% in media fatto registrare nel mese di marzo. Questo per i prestiti che si richiedono alle società finanziarie. Se invece si opta per un canale esterno alle finanziarie, il tasso di interesse medio di aprile è stato del 4,4%, contro il 4,7% di marzo 2011.

Lo stesso discorso vale per i mutui. Ad aprile i tassi medi sui finanziamenti casa sono stati del 3,31%, in salita dal precedente 3,23% fatto registrare nel mese di marzo 2011.

Le sofferenze sono invece in discesa, dal 27,1% di marzo 2011 al 26,3% di aprile 2011.

Secondo questo trend, le previsioni affermano che nel corso dei prossimi mesi il costo legato a prestiti e finanziamenti sarà destinato a salire ancora.

Allo stesso modo sono in calo i depositi, ad indicare che la situazione per gli italiani non è così semplice, anche perché al maggior costo per ripagare i prestiti e i finanziamenti presi in passato si aggiunge ovviamente anche quello della vita.